Milano

Italy, Italy (1608 Members ) Signup or Login
Back to Notices

Violazione dati dei membri

Il 30 agosto The Freecycle Network / Freecycle.org è venuto a conoscenza di una violazione dei dati su Freecycle.org. In qualità di moderatrice volontaria del gruppo cittadino Milano Freecycle, mi è stato chiesto di contattarti per chiederti di modificare la tua password di Freecycle.org il prima possibile. Ci scusiamo molto per l'inconveniente.

Ulteriori informazioni sulla violazione e su come modificare la password possono essere trovate qui:

https://freecycle.helpscoutdocs.com/article/319-data-breach-august-2023

[e c'è un "?" in quella pagina se hai ulteriori domande]

La violazione dei dati include nomi utente, ID utente, indirizzi e-mail e hash delle password.  A causa dell'esposizione delle password personali, stiamo adottando ogni misura per informare rapidamente i membri della necessità di modificare le loro password. Se hai utilizzato la stessa password altrove, ti consigliamo di modificarla anche lì. Nessun'altra informazione personale è stata compromessa e la violazione è stata chiusa e segnalata alle autorità preposte.

Sebbene la maggior parte dei provider di posta elettronica svolga un buon lavoro nel filtrare lo spam, potresti notare che lo spam è aumentato. Come sempre, ti invitiamo a prestare attenzione alle e-mail di phishing, a evitare di cliccare sui collegamenti contenuti nelle e-mail e a non scaricare allegati a meno che non li aspetti.

Ecco alcuni link utili per la tua sicurezza:

https://haveibeenpwned.com/ - per scoprire quali violazioni dei dati passate hanno coinvolto le tue informazioni personali.

https://consumer.ftc.gov/articles/how-recognize-and-avoid-phishing-scams#report  (Stati Uniti) – per imparare a riconoscere le mail di phishing.

https://www.gov.uk/report-suspicious-emails-websites-phishing#:~:text=Forward%20suspicious%20emails%20to%20report,(%20NCSC%20)%20will%20investigate%20it (Regno Unito) – per riconoscere e segnalare le truffe col phishing.

Ti ringrazio per la tua generosa attività di donazione a livello locale e mi scuso ancora per il disagio.

Cordiali saluti,

Elena (moderatrice di Milano Freecycle)