Unsupported Browser
Hello! We’ve noticed that you are using Internet Explorer to access our site. This browser is no longer supported. Please switch to another browser and try again.
Hello! We’ve noticed that you are using Internet Explorer to access our site. This browser is no longer supported. Please switch to another browser and try again.
Il 30 agosto The Freecycle Network / Freecycle.org è venuto a conoscenza di una violazione dei dati su Freecycle.org. In qualità di moderatrice volontaria del gruppo cittadino Milano Freecycle, mi è stato chiesto di contattarti per chiederti di modificare la tua password di Freecycle.org il prima possibile. Ci scusiamo molto per l'inconveniente.
Ulteriori informazioni sulla violazione e su come modificare la password possono essere trovate qui:
https://freecycle.helpscoutdocs.com/article/319-data-breach-august-2023
[e c'è un "?" in quella pagina se hai ulteriori domande]
La violazione dei dati include nomi utente, ID utente, indirizzi e-mail e hash delle password. A causa dell'esposizione delle password personali, stiamo adottando ogni misura per informare rapidamente i membri della necessità di modificare le loro password. Se hai utilizzato la stessa password altrove, ti consigliamo di modificarla anche lì. Nessun'altra informazione personale è stata compromessa e la violazione è stata chiusa e segnalata alle autorità preposte.
Sebbene la maggior parte dei provider di posta elettronica svolga un buon lavoro nel filtrare lo spam, potresti notare che lo spam è aumentato. Come sempre, ti invitiamo a prestare attenzione alle e-mail di phishing, a evitare di cliccare sui collegamenti contenuti nelle e-mail e a non scaricare allegati a meno che non li aspetti.
Ecco alcuni link utili per la tua sicurezza:
https://haveibeenpwned.com/ - per scoprire quali violazioni dei dati passate hanno coinvolto le tue informazioni personali.
https://consumer.ftc.gov/articles/how-recognize-and-avoid-phishing-scams#report (Stati Uniti) – per imparare a riconoscere le mail di phishing.
https://www.gov.uk/report-suspicious-emails-websites-phishing#:~:text=Forward%20suspicious%20emails%20to%20report,(%20NCSC%20)%20will%20investigate%20it (Regno Unito) – per riconoscere e segnalare le truffe col phishing.
Ti ringrazio per la tua generosa attività di donazione a livello locale e mi scuso ancora per il disagio.
Cordiali saluti,
Elena (moderatrice di Milano Freecycle)